Storia

Il Circolo della Vela Marina di Lecce è una Associazione sportiva dilettantistica nata il 16 gennaio del 2009  su iniziativa di un gruppo di amici uniti dalla passione per la vela e per il mare.

E’ affiliato alla Federazione Italiana Vela ed iscritto al CONI dal 2009 .

Tra i soci illustri si annoverano i fratelli Sandro e Paolo Montefusco,  le cui imprese sportive ed agonistiche  sono spesso alla ribalta nel panorama velico nazionale ed internazionale

Grazie alle sue molteplici attività di promozione dello sport della vela ed agonistiche è diventato negli anni un punto di riferimento nel mondo velico leccese e regionale. Ospita annualmente una tappa del campionato zonale Classe Laser  ed organizza numerose altre attività in partnership con associazioni ed enti di promozione degli sport nautici nonché regate sociali pluriclasse .

CONSIGLIO DIRETTIVO in carica 2016-2020 Consiglio Direttivo 2016-2020

STATUTO Statuto Circolo della Vela Marina di Lecce VIGENTE approvato 6.05.2016

REGOLAMENTO INTERNO REGOLAMENTO INTERNO Circolo della Vela Marina di Lecce approvato seduta assemblea del 6.05.2016